SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

I sali minerali sono elementi che, pur non donando energia in maniera diretta all’organismo umano, sono fondamentali per il sostenere quelle funzioni che la producono, anche se integrati in piccole dosi.

Se si presenta una carenza o un eccesso di sali minerali nel corpo umano, si può andare incontro a tutta una serie di disturbi, in alcuni casi estremi anche preoccupanti. Ciò accade soprattutto perché essi risultano fondamentali per il corretto svolgimento di diverse funzioni di controllo, di regolazione e di struttura e, quando la loro presenza nel corpo è scarsa, si possono presentare sintomi quali spossatezza, debolezza, stanchezza, difficoltà di concentrazione, dolore di testa, irritabilità e crampi muscolari e, nelle donne, può portare a uno squilibrio del ciclo mestruale.

Quando salgono le temperature

In estate spesso capita che aumenti la sudorazione, che il sonno venga disturbato dall’afa, causando un calo delle energie: ciò avviene perché l’organismo tenta di termoregolarsi proprio attraverso la sudorazione che genera una perdita di liquidi che fa perdere anche molti sali minerali.

Col sudore, infatti, vengono escrete alte dosi di potassio e magnesio, fondamentali per il benessere del corpo umano e interdipendenti, dato che una carenza di magnesio (nel tempo) può causare anche una carenza di potassio.

Per rimediare alla perdita di sali minerali, è importante tenere d’occhio la propria dieta e, se non si riesce ad assumerli con l’alimentazione, ci si può rifare agli integratori naturali, pur sempre osservando le buone abitudini che si fondano sull’assunzione di molta di frutta e verdura di stagione, così come di cereali integrali, acqua e proteine.

Per garantirsi un giusto apporto di sali minerali, gli integratori vanno selezionati in base al proprio fabbisogno e al proprio stile di vita, dato che possono essere molto utili nell’affrontare i disturbi conseguenti al caldo e aiutarci a vivere la bella stagione con le giuste energie.

Vediamone alcuni insieme.

Biomagen Plus

Integratore alimentare di magnesio, potassio e zinco, indicato nell’alimentazione di persone che presentano carenze di tali minerali. Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo grazie alla presenza dello zinco.

Polase Compresse Senza Zucchero

Integratore di sali minerali a base di Potassio e di Magnesio. Indicato negli stati di carenza di tali elementi che possono essere dovuti a eccessiva sudorazione (anche in casi di particolari condizioni climatiche), intensa attività fisica, carente apporto con la dieta oppure diete molto ricche di fibre che comportano un minore assorbimento di sali minerali.

Sustenium Magnesio e Potassio

A base di magnesio, che contribuisce alla riduzione del senso di stanchezza e affaticamento, al normale funzionamento muscolare e al normale metabolismo energetico, e di potassio, che contribuisce al mantenimento della normale pressione sanguigna e alla normale funzione muscolare. Contiene anche vitamina C, antiossidante che contribuisce al normale metabolismo energetico e al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso.

Amarelli Liquirizia Barone

Liquirizia pura tagliata in piccoli rombi. Utile contro tosse e mal di gola, emolliente e digestiva, è anche un antiossidante naturale.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • Jul 20, 2021
  • Lascia un commento: 0
influenza inverno Neutrogena BESTSELLER capelli SCONTI omaggio
iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!

Per la tua spedizione offriamo Scegli Tu