SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

Lavorare da casa permette una serie di vantaggi, come essere più flessibili, avere maggiori comodità, e anche un maggior tempo per sé stessi. Tuttavia, a tutto ciò corrispondono anche svantaggi, come il rischio di isolamento dal contesto lavorativo, la full immersion nel mondo digitale, la mancanza del lavoro di squadra ma soprattutto, il rischio di rimanere incastrati in uno stile di vita sedentario a causa di una riduzione degli spostamenti giornalieri.

Uno stile di vita sedentario può avere effetti negativi sul corpo e sulla mente, può essere causa di emozioni e disturbi come ansia, depressione, alterazione del sonno, irritabilità, problemi di concentrazione. In mancanza di spostamenti si è maggiormente esposti all’inattività fisica.

Anche lavorando in smart working è possibile dedicarsi a del sano allenamento per ritrovare la forma fisica. Stare troppo a lungo seduti e fermi, non fare attività motoria e non seguire un’alimentazione equilibrata influiscono sul peso corporeo, ma anche a livello osteoarticolare, nonché sulla pressione sanguigna e sui livelli di colesterolo. Delle sane abitudini e un corretto stile di vita assicurano un benessere sia fisico che psichico.

È importante prendersi diverse pause dal lavoro, anche se brevi, fare movimento negli spazi della casa o passeggiare all’aria aperta non appena si termina l’impegno lavorativo. Praticare sport è sempre una buona scelta, rilassa le tensioni fisiche e mentali, allevia lo stress, migliora l’umore e reca numerosi benefici alla nostra salute.

Alcuni esercizi da poter fare in casa:

  • stretching/allungamento durante le pause dal lavoro;
  • esercizi di yoga
  • esercizi a corpo libero

Lavorare da casa significa che siamo maggiormente vicini al frigorifero e alle dispense di casa, che se piene di cibi ipercalorici e poco sani, sono la trappola peggiore per l’aumento di peso. Meglio se ci si concede diversi spuntini, ma salutari, evitando quelli confezionati, in quanto ricchi di zuccheri, sale, additivi e grassi saturi.

Lo spuntino occupa un posto importante nelle nostre giornate, in quanto, stando a casa siamo meno attivi e gli spostamenti sono limitati, il rischio è quello di arrivare super affamati al pranzo o alla cena. Tra gli snack è meglio preferire frutta fresca, verdura da sgranocchiare.

Se si ha maggior tempo lo si può investire cucinando e preparando piatti salutari come verdure e zuppe. Mai dimenticarsi dell’acqua per una corretta idratazione. Se ben idratati la digestione funziona meglio ed anche l'intestino riesce meglio ad eliminare le scorie e ciò che va espulso.

  • Feb 25, 2022
  • Category: Salute
  • Lascia un commento: 0
influenza inverno Neutrogena BESTSELLER capelli SCONTI omaggio
iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!

Per la tua spedizione offriamo Scegli Tu