SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

Acido Ialuronico e collagene sono da tempo rinomati come principi essenziali per mantenersi giovani e garantirsi un buono stato di salute della pelle.

Cerchiamo di capire meglio di cosa stiamo parlando e come integrarli per sfruttarne i benefici.

Due elisir di giovinezza

L’acido ialuronico è una macromolecola che esplica un’azione volta a idratare e proteggere i tessuti, assicurando idratazione ed elasticità alla cute. Il collagene è una proteina che funge da elemento strutturaledella pelle e, in generale, del tessuto connettivo. Esso preserva la compattezza e la tonicità della cute, riducendo la comparsa delle rughe, anche se, col tempo, il corpo ne produce di meno.

Questi due elementi vengono spesso utilizzati insieme in diversi tipi di prodotti, tra cui gli integratori, per rallentare il cedimento dei tessuti oltre che la naturale perdita di tono e di elasticità della pelle.

Li si trova in formulazioni nelle quali sono presenti anche diversi elementi benefici, tra cui quelli utili per preservarli e/o per stimolare la sintesi di collagene da parte di fibroblasti e condrociti.

L’efficacia degli integratori di collagene e acido ialuronico

Assumere tali principi attraverso la propria alimentazione è quasi impossibile: il collagene è una proteina di facile digeribilità, mentre nessun cibo contiene l’acido ialuronico, anche se una dieta mirata può stimolarne la formazione.

Tale aspetto ha spinto la ricerca scientifica a produrre integratori specifici, nei quali il collagene viene idrolizzato, al fine di favorirne l’assorbimento intestinale, e viene spesso aggiunto all'acido ialuronico che agisce come una spugna che supporta il processo di idratazione della cute, rendendola più soda, luminosa e giovane.

Questi Integratori alimentari specificamente formulati per combattere i segni dell'invecchiamento agiscono dall'interno per rafforzare la cute, aumentando la concetrazione di collagene e di elastina, oltre che i livelli di idratazione cutanea. Forniscono anche protezione contro lo stress ossidativo, la pelle risulterà più idratata e le rughe più profonde si ridurranno.

Alcuni prodotti sono caratterizzati da una combinazione di principi attivi che potenziano l’azione di collagene e acido ialuronico, come lo Zinco, che contribuisce al mantenimento di pelle normale, e il Rame, che supporta la normale pigmentazione di pelle e la salute dei tessuti connettivi.

In alcuni casi, vengono associati anche alla Biotina e alla Vitamina C che contribuisce alla normale formazione del collagene o anche alla Vitamina E che protegge le cellule dallo stress ossidativo.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • Jun 06, 2022
  • Lascia un commento: 0
iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!

Per la tua spedizione offriamo Scegli Tu