SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

Una pelle luminosa, idratata, purificata, è simbolo della bellezza del tuo viso.
Sia uomini che donne desiderano di avere una pelle perfetta e senza imperfezioni, un desiderio che può trovare risposta in piccoli gesti quotidiani che assicurano alla nostra pelle la cura ideale.
Introdurre nella propria beauty routine tutti i passaggi di una skincare, eseguita con i fiocchi, è il modo migliore per garantire al tuo viso un aspetto invidiabile.


Tutte le fasi di una skincare perfetta

Una buona skincare ha inizio dallo struccare in profondità ogni parte del tuo viso, occhi, labbra.

La detersione è la fase immediatamente successiva, permette di purificare la pelle assicurandone la giusta igiene, rimuove il sebo in eccesso e tutte le impurità che si accumulano sul nostro viso causano l’occlusione dei pori, la formazione di batteri e di radicali liberi.

L’applicazione di un tonico è successiva alla detersione, aiuta a ripristinare squilibri cutanei di vario genere.
I tonici possono essere riequilibrativi, astringenti, purificanti, rinfrescanti o lenitivi.

Molto utile è il siero, un cosmetico ad azione mirata a seconda dell’inestetismo presente sulla vostra pelle.
Ad esempio un siero ad azione disinfiammante nel caso in cui abbiate impurità su tutto il viso o in zone specifiche. Oppure un siero ad effetto idratante o anti-aging, che contenga peptidi o collagene idrolizzato, adatti alle pelli più mature e adulte.

Anche il contorno occhi prevede specifiche attenzioni, in quanto in quella zona la pelle si presenta più sensibile e sottile e necessita di idratazione. Ma di creme per il contorno occhi ne esistono di diversi tipi e rispondono a diverse esigenze, come ad esempio contrastare le occhiaie e attenuare gonfiori.

L’ultima fase di una skincare prevede l’applicazione di una crema in grado di nutrire e idratare la tua pelle.
Attenzione a scegliere i prodotti che al meglio rispondono alle tue esigenze, ogni pelle, grassa o secca, richiede la giusta attenzione: potrete decidere di utilizzare una crema idratante se avete la pelle secca, una crema normalizzante se avete i pori dilatati e le impurità oppure una crema anti-age nel caso abbiate la pelle più spessa e matura.

Sarebbe ideale, infine, effettuare uno scrub almeno una volta a settimana, per migliorare l’efficacia delle vostre beauty routine. Utilizzate un prodotto che abbia micro-granuli in grado di esfoliare delicatamente la pelle, pulendola in profondità.

iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!

Per la tua spedizione offriamo Scegli Tu