Prodotto

MUSCORIL DOLORE*GEL100G 20MG/G

Disponibilità: Disponibile
Produttore: Doc generici srl
Codice prodotto: 051378026
Punti fedeltà: 8

Visualizza il foglietto illustrativo...

8,29€ 18,90€
Prezzo in punti fedeltà: 332

Quantità:

Che cos’è e a che cosa serve
MUSCORIL DOLORE contiene il principio attivo diclofenac che appartiene ad una classe di medicinali detti farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS).

MUSCORIL DOLORE è indicato

Per adulti e adolescenti di età pari o superiore a 14 anni
Per il trattamento sintomatico locale del dolore associato a stiramenti muscolari acuti, distorsioni o contusioni a seguito di traumi da impatto, ad esempio infortuni e incidenti sportivi.

Per gli adolescenti di età pari o superiore a 14 anni il medicinale è indicato per il trattamento a breve termine.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi MUSCORIL DOLORE
- se è allergico al diclofenac o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se ha sviluppato attacchi di asma, orticaria, naso che cola (rinite acuta) dopo l'assunzione di acido acetilsalicilico o di altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS);
- su ferite aperte, infiammazioni o infezioni della pelle, su eczemi o su mucose;
- se è negli ultimi 3 mesi di gravidanza (vedere "Gravidanza e allattamento");
- in bambini e adolescenti al di sotto dei 14 anni.

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare MUSCORIL DOLORE.

Se soffre di asma, rinite allergica, gonfiore della mucosa nasale (i cosiddetti polipi nasali) o di broncopneumopatia cronica ostruttiva, infezioni croniche delle vie respiratorie (associate in particolare a sintomi simili alla rinite allergica), lei è più esposto, rispetto ad altri pazienti, ad attacchi d'asma (la cosiddetta intolleranza agli analgesici/asma analgesico), gonfiore locale della pelle o delle mucose (il cosiddetto edema di Quincke) ed orticaria.
In questi pazienti, MUSCORIL DOLORE può essere usato soltanto con determinate precauzioni (preparazione alle emergenze) e sotto diretto controllo medico. Lo stesso vale per i pazienti che sono allergici anche ad altre sostanze e manifestano, ad esempio, reazioni cutanee, prurito o orticaria.

Quando MUSCORIL DOLORE viene applicato su un'area di pelle estesa e per un periodo prolungato, non si può escludere la possibilità di effetti indesiderati sistemici associati all'applicazione di MUSCORIL DOLORE.

Applichi MUSCORIL DOLORE soltanto sulla pelle intatta, sana e priva di ferite. Eviti il contatto con gli occhi e con le mucose orali. Il gel non deve essere ingerito.

Dopo aver applicato il gel sulla pelle si può utilizzare un bendaggio traspirante (non occlusivo), ma occorre prima lasciar asciugare il gel sulla pelle per qualche minuto. Non lo utilizzi con bendaggi occlusivi che non lasciano passare l'aria.

Consulti il medico se i sintomi peggiorano o non migliorano entro 3-5 giorni. L'uso di MUSCORIL DOLORE deve essere interrotto se sviluppa un'eruzione cutanea.

Eviti l'esposizione alla luce del sole, comprese le lampade solari, durante l'uso di questo medicinale.

Occorre adottare le necessarie precauzioni per impedire ai bambini di toccare l'area sulla quale è applicato il gel.

Bambini e adolescenti
MUSCORIL DOLORE è controindicato nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 14 anni.

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.

I seguenti effetti indesiderati possono essere gravi. Smetta di usare MUSCORIL DOLORE e si rivolga immediatamente al medico:

Effetti indesiderati rari (possono interessare fino a 1 persona su 1.000)
• Infiammazione della pelle con vesciche (dermatite bollosa).

Effetti indesiderati molto rari (possono interessare fino a 1 persona su 10.000)
• Asma;
• Gonfiore di viso, labbra, lingua o gola (angioedema).

È possibile che si verifichino altri effetti indesiderati:
Comuni (possono interessare fino a 1 persona su 10)

• Eruzione cutanea, arrossamento della pelle (eritema), dermatite (compresa dermatite da contatto), prurito.

Non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100)
• Desquamazione, disidratazione della pelle, edema.

Molto rari (possono interessare fino a 1 persona su 10.000)
• Eruzione cutanea con pustole;
• Disturbi gastrointestinali;
• Reazioni di ipersensibilità, compresa orticaria;
• Macchie o arrossamenti cutanei a seguito di esposizione alla luce solare o a lampade solari (reazione di fotosensibilità).

Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili)
• Sensazione di bruciore nella sede di applicazione.

Quando MUSCORIL DOLORE viene applicato su un'area di pelle estesa e per un periodo prolungato, non si può escludere la possibilità di effetti indesiderati sistemici (ad esempio, effetti indesiderati renali, epatici o gastrointestinali, reazioni di ipersensibilità sistemica) analoghi a quelli che possono comparire dopo la somministrazione sistemica di medicinali contenenti diclofenac.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Recensioni Farmacia



Le immagini dei prodotti sono solo indicative e potrebbero non rispecchiare esattamente il packaging o le caratteristiche del prodotto, potendo variare per colori, dimensioni o contenuto.

Eventuali accessori decorativi, confezioni regalo e oggetti mostrati nelle immagini a scopo illustrativo non verranno inclusi negli ordini effettuati. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali riportate nelle descrizioni sono fornite a titolo indicativo e potrebbero essere soggette a modifiche o aggiornamenti da parte dei produttori. A causa delle tempistiche di aggiornamento, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti su Infinityfarma.it potrebbero differire da quelle presenti sull'etichetta o fornite direttamente dai produttori.

Il codice ministeriale MINSAN è l'unico elemento di identificazione garantito. Infinityfarma.it declina ogni responsabilità per l'accuratezza e l'aggiornamento delle informazioni pubblicate e non si assume responsabilità per eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti. L'accesso alle informazioni pubblicate su Infinityfarma.it avviene a proprio rischio e la farmacia declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzo delle informazioni fornite.

Perché scegliere noi
Evasione dell'ordine in 24 ore*. Resi semplici e veloci.
Clicca qui per informazioni
Pagamenti veloci e sicuri mediante i principali circuiti bancari, bonifico o pagamento alla consegna.
Clicca qui per informazioni
Qualche dubbio? Chiama al 351 77 36 676, assistenza telefonica LUN-VEN 9:30~16:00, possibilità di ordine telefonico.
Clicca qui per informazioni
Scadenza garantita ed esplicita su oltre 1000 prodotti e garanzia di scadenza minima 6 mesi su 60'000 prodotti da noi spediti*.
Clicca qui per informazioni
influenza Neutrogena BESTSELLER capelli SCONTI