Prodotto
Sinogel Siringa da 3 ml Ago G21 - Prodotto Italiano
Produttore: Ibsa farmaceutici italia srl
Codice prodotto: 982951446
EAN: 8033638952894
Punti fedeltà: 140
Descrizione breve
Sinogel Siringa pre-riempita da 3 ml con Acido Ialuronico ad alto peso molecolare e condrotina sodica per il trattamento del dolore articolare e miglioramento della mobilità.
Leggi descrizione completa
Prezzo in punti fedeltà: 5608
Sinogel Siringa da 3 ml Ago G2
Sinogel Siringa pre-riempita da 3 ml è un dispositivo medico contenente un soluzione tamponata a base di Acido Ialuronico purificato ad alto peso molecolare e condrotina sodica, infiltrata a livello intra-articolare è capace ridurre il dolore articolare e promuovere la mobilità articolare e tendinea.
Indicato
Quando serve?
Sinogel Siringa pre-riempita da 3 ml è indicato in casi di mobilità articolare ridotta e dolorosa, derivante da eventi post-traumatici o alterazioni a carico di grandi articolazioni e/o tendini.
Quali effetti posso ottenere?
- Riduzione del dolore articolare durante attività lieve e intense;
- Miglioramento della lubrificazione articolare con conseguente aumento della attività articolare ridotta;
- Protezione della cartilagine articolare
- Promozione della produzione endogene di Acido Ialuronico.
Composizione
Cosa c’è dentro la siringa?
Sinogel Siringa pre-riempita da 3 ml è una soluzione tamponata sterile con proprietà visco-suppletiva, a base di acido ialuronico ad alto peso altamente purificato e condrotina sodica di origine biotecnologica. L’Acido Ialuronico presente è ottenuta per via fermentativa e senza subire processi chimici, ciò ne determina un’alta tollerabilità da parte dell’organismo. Altri componenti: cloruro di sodio, fosfato di sodio e acqua per preparazioni iniettabili.
Cosa trovo nella scatola?
Una siringa di vetro, sterilizzata al calore umido, contenente 3 ml di soluzione tamponata da infiltrare e un ago sterilizzato con ossido di zinco.
Modalità d’uso
Chi può iniettare Sinogel Siringa pre-riempita da 3 ml?
L’uni soggetto autorizzato all’iniezione di Sinogel Siringa pre-riempita da 3 ml è il MEDICO.
Come procede il medico all’iniezione?
- In caso di versamento, il medico procede all’aspirazione dello stesso.
- Svita con cautela il cappuccio della siringa, evitando di portare le dita in contatto con il collo della siringa, per evitare di contaminarla;
- Avvita l’ago a livello del collo della siringa, stingendo fin quando non percepisce una leggera pressione, cosi da evitare eventuali fuoriuscite di soluzione tamponata durante la somministrazione;
- Procede a iniettare, solo a livello dello spazio sinoviale (no azione sistemica), a temperatura ambiante in condizioni di stretta asepsi il contenuto della siringa. In caso d’infiltrazione a livello dell’anca, il medico procede con l’ausilio di un ecografo.
Ogni seduta prevede una sola iniezione di Sinogel Siringa pre-riempita da 3 ml, eventuali ulteriori infiltrazioni verranno decise dal medico, in relazione alla patologia e dal rapporto rischio/benefico che comporterebbe una o ulteriori infiltrazioni.
Avvertenze e Effetti collaterali
Cosa evitare? Quali sono gli effetti collaterali?
- L’infiltrazione di Sinogel Siringa pre-riempita da 3 ml deve essere eseguita su pelle sana e non è possibile eseguirla in caso di stati d’infezione, infiammazione dell’articolazione o presenza di abbondante versamento.
- L’infiltrazione non deve essere eseguita a livello vascolare, ma solamente a livello di cavità articolare, nel tessuto sinoviale o nella capsula articolare.
- Sul punto d’iniezione non possono essere utilizzati disinfettanti a base di sali di ammonio quaternario o clorexidina, ciò porterebbe al rischio di formazioni di precipitati indesiderati.
- La siringa pre-riempita è monouso, la sua superficie non è sterile e non può sterilizzata nuovamente.
- Sinogel Siringa pre-riempita da 3 ml non può essere somministrata a donne in gravidanza e persone al di sotto di 18 anni di età.
- Successivamente all’iniezione di Sinogel Siringa pre-riempita da 3 ml:
- è sconsigliata l’attività fisica intensa
- possono comparire effetti collaterali come rossore, gonfiore, sensazione di calore, alleviabili con l’applicazione locale di ghiaccio.
Conservazione
Come lo conservo?
Il prodotto deve essere mai congelato, ma deve essere conservato ad una temperatura compresa tra 0 e 25 gradi celsius, lontano da fonti di calore e dai raggi solari diretti, per preservarne le caratteristiche chimico-fisiche.
Formato
Sinogel Siringa pre-riempita contiene 1 sirnga pre-riempita e 1 ago per infiltrazione.
Le immagini dei prodotti sono solo indicative e potrebbero non rispecchiare esattamente il packaging o le caratteristiche del prodotto, potendo variare per colori, dimensioni o contenuto.
Eventuali accessori decorativi, confezioni regalo e oggetti mostrati nelle immagini a scopo illustrativo non verranno inclusi negli ordini effettuati. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali riportate nelle descrizioni sono fornite a titolo indicativo e potrebbero essere soggette a modifiche o aggiornamenti da parte dei produttori. A causa delle tempistiche di aggiornamento, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti su Infinityfarma.it potrebbero differire da quelle presenti sull'etichetta o fornite direttamente dai produttori.
Il codice ministeriale MINSAN è l'unico elemento di identificazione garantito. Infinityfarma.it declina ogni responsabilità per l'accuratezza e l'aggiornamento delle informazioni pubblicate e non si assume responsabilità per eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti. L'accesso alle informazioni pubblicate su Infinityfarma.it avviene a proprio rischio e la farmacia declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzo delle informazioni fornite.
Clicca qui per informazioni
Clicca qui per informazioni
Clicca qui per informazioni
Clicca qui per informazioni
© Infinity Farma, tutti i diritti riservati - P.IVA 03865690790 - Web Agency
Titolare iscritta all'albo dei farmacisti della Provincia di Catanzaro n° iscrizione 842
Laurea in Farmacia, rilasciata in Italia. Codice deontologico reperibile qui.