Caratteristiche principali
- 8 oredi calore terapeutico in profondità
- 2 aree adesive
- Area riscaldata di 29 x 6,5 cm
- Adattamentoflessibileai movimenti
Quando si può usare una fascia autoriscaldante ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso?
Si può usare per trattare i primi segni di dolore o tensione cervicale, delle spalle o del polso in maniera tempestiva, prima che si trasformino in un disturbo costante che influisce sulla vita quotidiana.
Le fasce autoriscaldanti ThermaCare® per collo, spalle e polso sono adatte al trattamento di dolori muscolari e articolari causati da
- Tensione muscolare
- Sforzi eccessivi e stiramenti in via di guarigione
- Distorsioni
- Artrite
Le fasce autoriscaldanti sono idonee al trattamento sia del dolore cronico sia occasionale.
Non usare le fasce autoriscaldanti per i dolori di collo/spalla/polso su pelle lesa o danneggiata, su lividi e rigonfiamenti o in parti del corpo non sensibili al calore o con creme o unguenti medicati, cerotti o altre fonti di calore.
Formato
Astuccio contenente 6 cerotti a fesce.
Istruzioni per l’uso
Aprire la confezione ed estrarre le fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso solo immediatamente prima dell’uso. Posizionare la fascia autoriscaldante, con la superficie adesiva rivolta verso la pelle nuda, direttamente sopra l’area cervicale, delle spalle o del polso dolente. La fase di riscaldamento dura circa 30 minuti; dopodiché, si raggiunge la temperatura terapeutica di circa 40 °C, mantenuta costante per un massimo di 8 ore.
- Non riscaldare mai le fasce autoriscaldanti in forno, forno a microonde o con qualsiasi altro mezzo – pericolo d’incendio!
- Per gli individui di età inferiore a 55 anni, è possibile indossare le fasce autoriscaldanti ThermaCare® durante la notte. I dati clinici hanno dimostrato che, dopo l’uso di ThermaCare® nel corso della notte, al risveglio il dolore è significativamente ridotto e la flessibilità nettamente migliorata. Il rischio di ustioni aumenta con l’avanzare dell’età: ecco perché chi ha un’età pari o superiore a 55 anni deve posizionare ThermaCare al di sopra di un sottile capo di vestiario e non utilizzarla nel corso della notte.
- In caso di gravidanza, consultare un medico prima di utilizzare le fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso.
- In caso di cardiopatie, problemi circolatori, diabete o artrite reumatoide, consultare un medico prima di utilizzare le fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso.
- Non inumidire né lavare le fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso: le celle di calore perderanno efficacia. La loro funzione non è però inficiata dalla normale sudorazione corporea. Una sudorazione profusa, per esempio durante l’attività fisica, può tuttavia allentare l’adesivo sulle fasce autoriscaldanti.
- Interrompere l’uso e consultare un medico qualora:
-
si notasse fastidio, irritazione, bruciore, gonfiore, arrossamento o qualsiasi altro cambiamento persistente a livello della pelle nella zona dove si è indossato il prodotto.
-
il dolore aumentasse o rimanesse invariato dopo 7 giorni.
-
-
Domande Frequenti
- Per quanto tempo si possono usare le fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso?
-
Il prodotto può essere indossato per un massimo di 8 ore. Indossare il prodotto per un periodo superiore alle 8 ore determina un maggiore rischio di irritazioni o ustioni cutanee.
Per un sollievo dal dolore o dalla tensione muscolare a più lungo termine (fino a qualche giorno dopo l’applicazione), si consiglia l’utilizzo delle fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso, ma mai per più di 7 giorni consecutivi.
Se il dolore non si risolve o peggiora dopo questo periodo di tempo, consultare un medico per individuarne la causa scatenante.
- Le fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso possono essere utilizzate in allattamento?
-
Non disponiamo di dati relativi all’uso delle fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso nella fase di allattamento. In caso di dubbi relativi all’utilizzo del prodotto, consultare il medico.
- Come si conservano le fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso?
-
Si consiglia di conservare le fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso nella confezione originale fino al momento dell’utilizzo. La busta in alluminio resta così protetta da danni e aperture accidentali, che attiverebbero la fascia autoriscaldante per i dolori di collo/spalla/polso attraverso il contatto con l’ossigeno. Le fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso devono essere utilizzate prima della data di scadenza indicata sulla confezione.
- Le fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso sono adatte ai bambini?
-
Sconsigliamo l’uso delle fasce autoriscaldanti ThermaCare® per i dolori di collo/spalla/polso a persone che non sono in grado di rimuovere autonomamente la fascia in caso di fastidio, inclusi i bambini.