Prodotto
Zeflavon 30 Compresse rivestite 500 mg
Produttore: Zentiva italia srl
Codice prodotto: 048922013
Punti fedeltà: 5
Descrizione breve
Un vasoprotettore efficace per il trattamento dell'insufficienza venosa cronica e delle crisi emorroidarie acute. Con flavonoidi micronizzati, come diosmina ed esperidina, Zeflavon migliora il tono venoso e allevia sintomi come pesantezza alle gambe, gonfiore e dolore.
Leggi descrizione completa
Prezzo in punti fedeltà: 206
Zeflavon 500 mg Compresse
Cos’è Zeflavon e a cosa serve:
Zeflavon 500 mg compresse è un efficace vasoprotettore indicato per il trattamento dell'insufficienza venosa cronica e delle crisi emorroidarie acute. Contiene flavonoidi micronizzati, tra cui diosmina ed esperidina, che migliorano il tono venoso e la resistenza dei piccoli vasi sanguigni.
Principi attivi Ogni compressa rivestita con film contiene:
- 500 mg di flavonoidi micronizzati
- 450 mg di diosmina
- 50 mg di altri flavonoidi espressi come esperidina
Indicazioni Zeflavon è indicato negli adulti per:
- Trattamento dei sintomi dell'insufficienza venosa cronica degli arti inferiori, come pesantezza delle gambe, gonfiore, dolore e crampi notturni.
- Trattamento sintomatico della crisi emorroidaria acuta, alleviando dolore, sanguinamento e gonfiore nella regione anale.
Come usare Zeflavon
- Insufficienza venosa cronica: Assumere 2 compresse al giorno, una a mezzogiorno e una alla sera, durante i pasti, per 2 mesi. Il trattamento può essere prolungato per altri 2 mesi se necessario.
- Crisi emorroidaria acuta: Nei primi 4 giorni, assumere 3 compresse due volte al giorno (6 compresse al giorno). Nei 3 giorni successivi, prendere 2 compresse due volte al giorno (4 compresse al giorno).
Avvertenze e precauzioni
- Malattia venosa cronica: Adottare uno stile di vita sano per ottenere i migliori risultati. Evitare esposizione al sole, calore e stare in piedi a lungo. Camminare e indossare calze compressive migliora la circolazione.
- Crisi emorroidaria acuta: Limitare l'uso a 7 giorni. Se i sintomi persistono, consultare il medico.
Controindicazioni
Non utilizzare Zeflavon se si è allergici ai principi attivi o a uno qualsiasi degli altri componenti.
Effetti indesiderati
Gli effetti collaterali più comuni includono nausea, vomito, diarrea e dispepsia. Altri effetti meno comuni possono includere mal di testa, vertigini, eruzioni cutanee e prurito.
Conservazione
Conservare Zeflavon fuori dalla portata dei bambini e non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non richiede condizioni particolari di conservazione.
Informazioni Importanti
Consultazione Medica
Se i sintomi non migliorano dopo 6 settimane di trattamento dell'insufficienza venosa cronica o dopo 7 giorni di trattamento della crisi emorroidaria acuta, consultare il medico.
Gravidanza e Allattamento
Consultare il medico prima di utilizzare Zeflavon durante la gravidanza o l'allattamento. È preferibile evitare l'uso durante queste fasi a causa della mancanza di dati sufficienti.
Interazioni con altri farmaci
Non sono note interazioni con altri medicinali. Informare comunque il medico se si stanno assumendo altri farmaci.
Segnalazione degli effetti indesiderati Segnalare qualsiasi effetto indesiderato al medico o tramite il sito AIFA per contribuire alla sicurezza del medicinale.
Formato:
Astuccio da 30 compresse.
Farmaci equivalenti:
Tra i farmaci equivalenti del Zeflavon abbiamo il Daflon compresse e Arvenum Compresse.
Le immagini dei prodotti sono solo indicative e potrebbero non rispecchiare esattamente il packaging o le caratteristiche del prodotto, potendo variare per colori, dimensioni o contenuto.
Eventuali accessori decorativi, confezioni regalo e oggetti mostrati nelle immagini a scopo illustrativo non verranno inclusi negli ordini effettuati. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali riportate nelle descrizioni sono fornite a titolo indicativo e potrebbero essere soggette a modifiche o aggiornamenti da parte dei produttori. A causa delle tempistiche di aggiornamento, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti su Infinityfarma.it potrebbero differire da quelle presenti sull'etichetta o fornite direttamente dai produttori.
Il codice ministeriale MINSAN è l'unico elemento di identificazione garantito. Infinityfarma.it declina ogni responsabilità per l'accuratezza e l'aggiornamento delle informazioni pubblicate e non si assume responsabilità per eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti. L'accesso alle informazioni pubblicate su Infinityfarma.it avviene a proprio rischio e la farmacia declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzo delle informazioni fornite.
Clicca qui per informazioni
Clicca qui per informazioni
Clicca qui per informazioni
Clicca qui per informazioni
© Infinity Farma, tutti i diritti riservati - P.IVA 03865690790 - Web Agency
Titolare iscritta all'albo dei farmacisti della Provincia di Catanzaro n° iscrizione 842
Laurea in Farmacia, rilasciata in Italia. Codice deontologico reperibile qui.