SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

Lavare i capelli tutti i giorni fa male? No, se usi i prodotti giusti

Si discute spesso se lavare i capelli tutti i giorni possa essere dannoso per la loro salute e, a tal riguardo, non esiste una risposta definitiva, in quanto spesso si tratta di un aspetto legato a doppio filo alle abitudini e alle necessità individuali.

Ciò che sappiamo è che gli aspetti che più influenzano tale abitudine sono relativi alla qualità dei prodotti e alla loro scelta.

Guida alla scelta dello shampoo quotidiano

Lavorare in ambienti polverosi, praticare sport o avere capelli grassi o sudati è normale che porti alla necessità di un lavaggio quotidiano dei capelli e, in questi casi, la qualità dello shampoo utilizzato può fare la differenza.

Gli shampoo con tensioattivi aggressivi possono chiaramente danneggiare i capelli e aumentare la fragilità e la formazione di doppie punte. È, quindi, importante scegliere uno shampoo adatto al proprio tipo di capelli e delicato, evitando i tensioattivi e i prodotti con pH troppo acido o troppo basico che possono indebolire i capelli e alterare il cuoio capelluto. È altrettanto importante evitare ingredienti come alcool, parabeni, allergeni e profumo, presenti nella fragranza dello shampoo.

La beauty routine per capelli

Conoscere i propri capelli e le proprie abitudini aiuta a regolare la frequenza dei lavaggi e a scegliere lo shampoo giusto per mantenerli sani e forti e, allo stesso tempo, ci aiuta a capire come prendercene cura. La scelta dei prodotti giusti per la cura dei capelli è molto importante: utilizzare prodotti adatti al proprio tipo di capelli e alla pelle del cuoio capelluto può essere determinante per la salute dei capelli e per prevenire la caduta dei capelli.

Quando facciamo spesso lo shampoo, per proteggere i capelli, è sufficiente applicare una piccola quantità di balsamo solo sui capelli e non sul cuoio capelluto per evitare che diventino unti. Il balsamo deve essere lasciato in posa per alcuni minuti e poi sciacquato.

Se fa caldo, è consigliabile far asciugare i capelli naturalmente, mentre se si usa il phon, è importante usarlo a bassa temperatura e a una distanza di circa 20 cm dalla testa. È inoltre utile utilizzare un trattamento nutriente per i capelli, che aiuta ad eliminare le tracce di shampoo e a equilibrare gli effetti del calcare.

Per prendersene cura, è bene anche evitare trattamenti cosmetici come la permanente o la decolorazione, e ridurre l'uso di piastre e arricciacapelli, in quanto il loro calore può causare danni ai capelli.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • Apr 10, 2023
  • Lascia un commento: 0
bionike influenza Neutrogena BESTSELLER capelli SCONTI
iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!

Per la tua spedizione offriamo Scegli Tu