SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

3 buoni propositi per vivere in salute nel 2023! 

Il 2023 è finalmente arrivato e tutti noi desideriamo salutare quest’ anno trascorso e aprire un nuovo capitolo migliore. Inizio gennaio è il momento ideale per fare il punto della situazione e stilare la lista dei buoni propositi per iniziare il nuovo anno con la giusta motivazione!

Ecco quindi, per voi, 3 buoni propositi per vivere in salute nel 2023!

  1. Cammina, cammina. Se la palestra non fa per voi, la piscina nemmeno e la bicicletta nemmeno un minimo di attività fisica deve essere fatta: mantenersi in movimento con una semplice passeggiata nel quartiere o nel parco più vicino sarebbe già molto. Le ricerche scientifiche provano che gli adulti dovrebbero fare attività fisica per almeno 30 minuti al giorno. Fare solo una passeggiata è meglio di niente.
  2. Mangia più sano. Dopo aver mangiato e bevuto a volontà a Natale e Capodanno, più di un terzo delle persone si ripromettono di migliorare le proprie abitudini alimentari non solo per perdere chili, ma anche perché si sa che il girovita fuori misura fa davvero male alla salute. La scienza conferma, inoltre, che l'obesità è dovuta più a ciò che mangiamo, che a quanto mangiamo: sono i cibi ad elevato indice glicemico, infatti, che favoriscono l'accumulo di grassi. Cerchiamo allora di seguire una dieta sana ed equilibrata: la dieta mediterranea è senza dubbio la più consigliata soprattutto per le persone a rischio di infarto,  dato che aiuta tanto quanto le statine, tra i farmaci più prescritti per il controllo del colesterolo.
  3. Più gentilezza e tanti abbracci. Gentilezza verso se stessi e verso gli altri e più abbracci quotidiani. Ricerche recenti mostrano che essere calorosi con sé stessi soprattutto quando proviamo dolore e ci si sentiamo inadeguati aiuta molto di più a sentirsi meglio piuttosto che ignorare il problema o continuare a ferirsi con l'autocritica. Altri studi, inoltre, sottolineano il potere degli abbracci: come la gentilezza e l'altruismo, portano benefici all'organismo aumentando i livelli di ossitocina e dando effetti positivi sul sistema immunitario. 
  • Jan 10, 2023
  • Lascia un commento: 0
influenza inverno Neutrogena BESTSELLER capelli SCONTI omaggio
iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!

Per la tua spedizione offriamo Scegli Tu