SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

Durante le vacanze estive, la nostra chioma soffre molto, soprattutto se maltrattata in spiaggia o in piscina. Ecco perché al rientro in città occorrono strategie e cure mirate.

Dopo qualche settimana di pausa, infatti, mentre noi ci rilassiamo e ci ricarichiamo di energia, i nostri capelli sono stressati e spenti a causa di salsedine, docce frequenti, esposizione ai raggi UV e per tali motivi tendono a spezzarsi o a cadere più facilmente in quanto sono indeboliti e sensibilizzati. Ma cosa fare allora? Ecco di seguito i nostri consigli su come riparare i capelli rovinati dopo l’estate:

 

  • Se i tuoi capelli sono fragili, ti serve un trattamento intensivo anti-aging a base di antiossidanti, che favoriscono la ricrescita dei capelli.
  • Per ridare forza ai tuoi capelli, puoi optare per prodotti delicati ricchi di ingredienti naturali. Sono molte, infatti, le sostanze vegetali che possono aiutarti a ristrutturare una chioma sfibrata e danneggiata: l’olio di argan, le proteine del grano o l’olio di mandorle dolci, ad esempio, nutrono a fondo i capelli fragili. Il burro di karité, ad esempio, nutre i capelli in modo eccezionale. Ricco di acidi grassi essenziali, vitamina A ed E, risulta ottimo per capelli molto secchi.
  • Se invece ti ritrovi con le punte molto secche l'unica soluzione è tagliarle ed eliminare le punte rovinate: bastano un paio di centimetri, non serve essere drastici. Una “noce” di olio di cocco senza risciacquo ti aiuterà a mantenerle ben idratate. In generale, se hai capelli secchi e opachi scegli una routine nutriente: uno shampoo che penetri all'interno del capello in profondità per restituirgli tutto il nutrimento di cui ha bisogno. Una maschera ricca e corposa, da lasciare in posa anche qualche minuto in più rispetto al solito, per capelli morbidi e setosi.
  • Quando, invece, al rientro dalle vacanze i capelli sono opachi, lucidarli con dell’olio di Argan. In più, se hai capelli stressati e spenti, scegli una routine purificante: uno shampoo che deterga delicatamente il capello e riequilibri la cute.

Naturalmente, in questo periodo ti consigliamo di evitare l’uso di phon, piastre o trattamenti aggressivi, per evitare di stressare ulteriormente i capelli.

influenza inverno Neutrogena BESTSELLER capelli SCONTI omaggio
iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!

Per la tua spedizione offriamo Scegli Tu