SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

Come prendersi cura dei propri capelli nei mesi invernali

Cuoio capelluto e capelli si stressano facilmente. In prima linea ci sono due "nemici giurati": i cambiamenti climatici e le variazioni di umidità.

In inverno lo sbalzo termico tra ambienti caldi e freddi e gli agenti atmosferici non fanno che aggravare questo problema. Come la pelle, i capelli iniziano a perdere idratazione e diventano più secchi e aridi finendo per indebolirsi con il rischio che aumenti la caduta (come già succede in autunno).

Perciò è fondamentale dare forza e sostegno alle chiome, sia dall’interno sia dall’esterno. Vediamo insieme come prendersi cura dei propri capelli nei mesi invernali:

  1. Prenditi cura del tuo cuoio capelluto

La combinazione di riscaldamento e clima gelido può eliminare l’idratazione dal cuoio capelluto, lasciandolo secco e desquamato. È quindi importante prendersi maggiormente cura della pelle del tuo cuoio capelluto durante questa stagione.

Prova unoscrub cutaneo , in grado di rimuovere le impurità e le cellule morte della pelle, rimuovendo le scaglie e lenendo il cuoio capelluto già dal primo utilizzo. Applicalo solo una volta alla settimana in sostituzione del tuo normale shampoo per mantenere il cuoio capelluto nutrito e idratato (senza doverti preoccupare di un eventuale eccesso sebo e capelli grassi).

  1. Evita di utilizzare ogni giorno strumenti caldi per la tua piega

Gli strumenti per caldi per realizzare la tua piega, come phon e piastre, sono tutti colpevoli di rendere i capelli secchi o di peggiorarne la situazione durante l’inverno. Le alte temperature di questi strumenti abbassano i livelli di idratazione dei capelli. In poche parole, fanno evaporare l’acqua lasciando le ciocche non protette da un’ulteriore perdita di idratazione. Più i capelli sono secchi, più diventano suscettibili alle doppie punte e alle rotture. Inoltre, i capelli disidratati tendono a perdere lucentezza.

  1. Cura i tuoi capelli con una maschera nutriente

Quando la neve ricopre il terreno e le giornate diventano corte, rilassati e coccolati con una maschera per capelli. Indipendentemente dalle condizioni in cui si trovano i tuoi capelli o dalla loro texture, l’applicazione settimanale di una maschera per capelli aiuterà a combattere le avversità invernali, lasciando le tue ciocche setose, lucide e sane.

  1. Non fare la doccia con acqua troppo calda o troppo fredda

Anche se potrebbe essere allettante farsi una bella doccia bollente quando fuori fa freddo, la temperatura  dell’acqua molto calda non avrà alcun beneficio per le tue ciocche. L’acqua calda può rimuovere quegli importantissimi oli naturali dal cuoio capelluto, lasciando le tue ciocche deboli e soggette a rotture. L’acqua calda può anche far sbiadire più velocemente qualsiasi trattamento del colore.

Ma anche l’acqua molto fredda può essere dannosa per i capelli.

Quindi, la cosa migliore da fare, è utilizzare l’acqua tiepida che sarà confortante e delicata sui capelli.

  1. Non indossare ogni giorno il cappello

Tutti noi amiamo indossare cappellini di lana, ma i tuoi capelli potrebbero non trovarli così confortevoli. Man mano che la testa si scalda sotto il cappello, i tuoi oli naturali diventano più fluidi, il che può creare ciocche unte. D’altra parte, se i tuoi capelli sono tendenzialmente secchi, alcuni tessuti possono renderli elettrici e ribelli.

Per evitare che ciò accada, assicurati che i tuoi capelli siano ben idratati. Una soluzione può proprio essere l’applicazione settimanale di una delle nostre maschere. E se ritieni di non poter uscire di casa senza il tuo comodo cappello, va bene! Quello che puoi fare è foderare la parte interna del cappello con della seta. Ciò ridurrà l’attrito e contribuirà a mantenere le ciocche lisce e prive di elettricità statica.

influenza inverno Neutrogena BESTSELLER capelli SCONTI omaggio
iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!

Per la tua spedizione offriamo Scegli Tu