SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

Guida pratica per eliminare la cellulite

La cellulite è un inestetismo molto diffuso che colpisce la maggior parte delle donne in diversi momenti della vita e non è sempre associato al peso della persona, ma può dipendere dagli equilibri ormonali e dallo stile di vita.

In questa guida, evidenziamo i tre aspetti essenziali per combatterla: alimentazione, attività fisica e i trattamenti efficaci.

Come comportarsi a tavola?

Per contrastare la cellulite, è sicuramente importante regolare la propria alimentazione.

Si dovrebbe mangiare molta verdura e frutta di stagione e ridurre il consumo di cibi grassi. Dato che il sale (a causa del sodio in esso presente) può causare ritenzione idrica, è consigliabile limitare il suo consumo e optare per alimenti con proprietà diuretiche, come la frutta e la verdura appena menzionate.

È, quindi, indicato usare poco sale durante la cottura e sostituirlo con spezie, limone o aceto. Per lo spuntino, è bene optare per la frutta al posto degli snack salati come patatine o simili. In generale, è opportuno evitare cibi conservati sotto sale o insaccati e cibi confezionati.

Attività fisica: gli sport migliori contro la cellulite

Il nuoto è considerato da sempre uno degli sport più completi, poiché tonifica ed elimina gonfiori in diverse parti del corpo. Muoversi in acqua aiuta a migliorare la circolazione e il movimento delle gambe aiuta a rassodare le cosce e i glutei.

Un'altra attività utile è l'andare in bicicletta per almeno un'ora al giorno, anche iscrivendosi a un corso di spinning in palestra, che aiutano a bruciare calorie al ritmo della musica e a ridurre lo stress.

Per coloro che hanno difficoltà a praticare sport a causa dell'età o di altri problemi, una camminata a passo svelto è un toccasana: aiuta a ossigenare i tessuti e a migliorare la circolazione. Farlo per un'ora al giorno, almeno tre volte a settimana, può avere effetti positivi sul microcircolo, ridurre il ristagno di liquidi, diminuire il grasso sottocutaneo e bruciare calorie.

Depurarsi e perdere peso con i trattamenti giusti

trattamenti drenanti comprendono creme con formulazioni specifiche che sono generalmente ultra-concentrate e contengono complessi vegetali che possono aiutare a ridurre lo spessore dei pannicoli adiposi o prevenirne la formazione. Questi trattamenti sono particolarmente efficaci per ridurre la ritenzione idrica.

Anche i fanghi sono estremamente efficaci in questo senso, grazie alla loro composizione, che spesso include acqua termale e una componente argillosa, oltre a principi ed essenze benefiche. SI tratta di principi utilizzati in formulazioni reperibili anche sotto forma di gel con diverse texture, efficaci per il trattamento dell'adipe e della cellulite, oltre che utili per eliminare la pelle a buccia d'arancia.

In farmacia si possono trovare anche prodotti snellenti da assumere per via orale, come drink da consumare quotidianamente o in polvere da sciogliere in acqua per preparare una tisana.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • Apr 17, 2023
  • Lascia un commento: 0
influenza inverno Neutrogena BESTSELLER capelli SCONTI omaggio
iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!

Per la tua spedizione offriamo Scegli Tu