SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

Nell’intento di aumentare la propria massa muscolare, tanti sportivi riescono ad ottenere obbiettivi mentre altri puntualmente falliscono o raggiungono risultati insoddisfacenti. Allenamento, alimentazione e riposo sono i tre aspetti da considerare per guadagnare muscoli, ma le variabili in gioco sono tante. Vediamo, allora, quali sono gli errori più comuni da evitare se si vuole aumentare la massa muscolare:

  • Alimentazione scorretta: ll primo errore è legato all’alimentazione: non si assumono sufficienti calorie? Allora la massa non aumenta, nemmeno di un grammo, nonostante gli sforzi in palestra. La chiave della crescita muscolare è il bilancio calorico positivo, quindi l’assunzione di più calorie rispetto a quante ne vengono bruciate con la normale attività metabolica basale e ovviamente l’attività fisica. C’è da considerare anche il caso opposto: mangiare troppo porta ad un aumento della massa grassa piuttosto che della massa magra e nella fase di definizione che seguirà la fase di massa, ci ritroveremo a perdere buona parte del lavoro e degli sforzi precedenti. Meglio mantenere a livelli accettabili la propria percentuale di massa grassa.
  • Scarso riposo: Esagerare non ti porterà ai risultati desiderati. Allenarti ogni giorno non ti porterà ad avere più muscoli, poiché la massa aumenta durante la fase di rigenerazione. Un allenamento faticoso sottopone il tuo organismo a una notevole stress, per questo dopo una sessione intensa è importante garantire al proprio corpo il tempo sufficiente per recuperare. La rigenerazione e lo sviluppo muscolare hanno luogo soprattutto durante il sonno: assicurati quindi di dormire tra le 7 e le 9 ore per notte.

I giorni di stop sono poi fondamentali, poiché serviranno al tuo corpo per riprendersi e ai tuoi muscoli per rigenerarsi. In questo modo arriverai davvero pronto/a al prossimo allenamento e otterrai prestazioni migliori.

  • Allenare troppo la resistenza: concentrarsi solo e soltanto sulla resistenza non favorirà l’aumento della massa muscolare: senza dubbio brucerai grassi corporei, ma le dimensioni dei tuoi muscoli resteranno invariate. Se questo è il tuo obiettivo bisognerà allora focalizzarsi sulla forza. Assicurati dunque che il tuo programma di esercizi sia in linea con il tuo scopo, attorno al quale dovrà ruotare poi il resto.

L’aperitivo serale: A chi intende aumentare la massa muscolare sconsigliamo fortemente il consumo di alcool, che sottrae acqua al corpo, dilata i vasi sanguigni e sottopone il nostro organismo a uno stress. Tieni sempre bene a mente il traguardo che vuoi raggiungere e prendi nota dei tuoi progressi. Per raggiungere l’obiettivo ci vorrà molta disciplina e dovrai imparare a dire di no, ma una volta raggiunti i risultati, tutte le tue rinunce sara

influenza inverno Neutrogena BESTSELLER capelli SCONTI omaggio
iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!

Per la tua spedizione offriamo Scegli Tu