SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

Come evitare l’insolazione durante l’estate

L'insolazione è il risultato di una eccessiva esposizione al sole che si manifesta sotto forma di aumento della temperatura corporea, mal di testa, svenimenti e vertigini: ecco, quindi, delle semplici regole per evitare l’insolazione durante l’estate.

Prima di tutto, sarebbe preferibile evitare di esporsi al sole durante le ore più calde del giorno. La fascia oraria 11.00-16.00 è sconsigliata. Ricordiamo, inoltre, che è anche la più pericolosa per la nostra pelle.

Consigliamo di indossare sempre un cappello – ne esistono di tantissimi declinati in modelli glam – e di bagnare spesso la testa durante la permanenza al mare o in piscina. La messa in piega potrà risentirne, ma bagnarsi i capelli assicura una valida difesa dal rischio di insolazione.

Se non si ama nuotare e fare il bagno, è sempre meglio avere con sé uno spruzzino con erogatore per potersi rinfrescareogni volta che se ne sente la necessità. In alternativa, può essere utile idratare la pelle con costanza, applicando una crema con fattore di protezione solare o un gel rinfrescante naturale come il gel d’aloe vera, altamente idratante, nutriente e lenitivo. Per il viso, e più in generale per ritemprarsi con un booster di idratazione e freschezza immediato. Suggeriamo di non dimenticare mai di portare in borsa dell’acqua termale in spray, da vaporizzare all’occorrenza se ci si sente accaldati.

Bambinianziani e persone con patologie pre-esistenti sono maggiormente a rischio, ma l’insolazione può colpire davvero chiunque. Sarebbe buona abitudine, per scongiurare questa spiacevole eventualità, apportare delle modifiche alla propria routine quotidiana durante il periodo estivo.

Ancor più di quanto non lo sia nel resto dell’anno, è fondamentale bere almeno 2 l di acqua al giorno, da assumere anche con tisane e infusi da poter sorseggiare freddi o tiepidi. In spiaggia o in piscina, mai dimenticare una bevandafresca o dell’acqua, da bere con costanza durante l’esposizione al sole in modo da essere sempre idratati.

L’alimentazione riveste un ruolo chiave: frutta e verdura dovrebbero essere consumate ogni giorno e più volte al giorno. Mentre sarebbe opportuno limitare il consumo di cibi molto grassi o pesanti da digerire.

  • Jul 27, 2023
  • Category: Salute
  • Lascia un commento: 0
influenza Neutrogena BESTSELLER capelli SCONTI
iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!