SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

Pelle del viso dopo le vacanze: ecco come trattarla

Dopo l’estate, è normale notare che la pelle manchi di elasticità e lucentezza.

L’esposizione ai raggi solari è uno dei fattori esterni che maggiormente influenza il modo in cui la nostra pelle invecchia. I raggi UVA sono in grado nel lungo periodo di alterare l’Elastina e il Collagene, causando stress ossidativo.

Ecco quindi come trattare la pelle del viso dopo le vacanze:

Per prima cosa ricordiamo di effettuare periodicamente uno scrub per rimuovere le cellule morte e levigare la pelle; questo favorirà la circolazione, promuovendo il rinnovamento cellulare e permettono alla pelle di abbronzarsi in modo più omogeneo.

Lo scrub esfoliante andrebbe effettuato una volta alla settimana per tre-quattro settimane e sospeso almeno dieci giorni prima dell’esposizione al sole.

Oltre ai trattamenti esfolianti, per una pelle rigenerata è molto importante anche idratare con cura la pelle di viso  con creme emolienti, da applicare con un leggero massaggio una o due volte al giorno.

Ricordiamoci, poi, che Il freddo passa, la pelle non dimentica: le temperature invernali alternate all’aria condizionata metteranno a dura prova la pelle di viso e mani, causando rossori, disidratazione e screpolature.

Come risolvere questo problema e riportare la pelle allo stato ottimale prima?

Utilizzando dei trattamenti extra idratanti per nutrire la pelle!

Non si tratta solo di concedersi delle parentesi di relax con maschere idratanti ma anche di aumentare il livello di idratazione inserendo nella tua beauty routine prodotti che nutrono la pelle in modo efficace.

I migliori trattamenti idratanti sono a base di acido ialuronico, vitamina C, maschere, sieri e creme personalizzate in base al tipo di pelle.

In ultimo, dato che il sole tende a disidratare la pelle, i prodotti idratanti vanno applicati anche per ripristinare l’idratazione dell’epidermide dopo mesi di esposizione solare: in questo modo si può prevenire che la pelle si screpoli.

Per una pelle lucente è importante  applicare una protezione solare adatta al proprio tipo di pelle anche in città.

Infine, Fai il pieno di antiossidanti, in  particolare vitamina C: Un'alimentazione ricca di antiossidanti ha un ruolo importante sia nel prevenire che nel limitare i danni derivanti dall'accumulo dei radicali liberi.La Vitamina C in particolare è un potente antiossidanteindispensabile per il nostro organismo, capace di stimolare la sintesi di collagene: è in grado in particolare di affinare il colorito e di donare alla pelle un aspetto radioso. Per restituire alla pelle bellezza e splendore, al mattino concediti un trattamento riparatore e illuminante a base di Vitamina C

influenza inverno Neutrogena BESTSELLER capelli SCONTI omaggio
iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!

Per la tua spedizione offriamo Scegli Tu