termini e condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti online sul sito www.infinityfarma.it*.

Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da Infinity Farma e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine. La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.infinityfarma.it.

Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti. Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Infinity Farma e all’acquirente sarà comunicata via e-mail l’accettazione dello stesso. Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in pagina.

Infinity Farma può rifiutare un’offerta da parte del cliente senza indicarne le ragioni, in modo particolare se sussiste il sospetto di rivendita professionale della merce da parte del cliente.

In caso di mancata accettazione dell'ordine, Infinity Farma s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente. Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005. È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a Infinity Farma dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.

 

1.PREMESSE

Le premesse costituiscono parte integrante del presente Accordo (Accordo).

 

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI (ITALIA).

Le proposte di acquisto sul sito www.infinityfarma.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale. I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito www.infinityfarma.it , che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte. I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto.

 Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto. Con la trasmissione della proposta di acquisto l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte di Infinity Farma, per le comunicazioni a distanza, del telefono e della posta elettronica.

 

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:

a) PayPal

Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non saranno imputabili a Infinity Farma, la quale si renderà comunque disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

b) Bonifico Bancario Italia anticipato intestato a Farmacia Risoleo Dott.ssa Lucrezia.

Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di Farmacia Risoleo Dott.ssa Lucrezia vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. Viene richiesta copia fax o scansione della ricevuta di transazione come prova della stessa e per abbreviare il più possibile i tempi di spedizione;

c) Carta di Credito

Qualora venga scelto Carta di Credito come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di Afone Paiement e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento.

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA e MASTERCARD.

Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non saranno imputabili a Infinity Farma, la quale si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

d) Contrassegno

Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante. Questa modalità di pagamento prevede un sovrapprezzo di 4,90 euro.

 

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, Infinity Farma garantisce l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile. Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, Infinity Farma, previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, si impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato. Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) Infinity Farma spedirà comunque la merce ordinata, a condizione che il valore dell'ordine sia maggiore o uguale a € 85,00 (euro ottantacinque), nel caso in cui l’acquirente abbia ottenuto una spedizione gratuita. Nell’ipotesi in cui, l’acquirente abbia a suo carico la spedizione, indipendentemente del valore dell’ordine, la merce verrà inviata.

Se l’acquirente non dovesse fornire il suo consenso ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre i 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell'ordine effettuato non dovesse essere uguale o maggiore di 85,00 € (ottantacinque euro), il contratto si intenderà risolto e Infinity Farma procederà ad annullare immediatamente l'ordine, nel caso di spedizione gratuita.

 

5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.

Infinity Farma provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia, ovvero Poste Italiane o terzi da loro incaricati. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. La consegna dei prodotti avviene entro 24/48 ore lavorative, o 3-4 giorni lavorativi, in relazione alla spedizione richiesta. Effettuando gli ordini entro le ore 11:30. Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti. La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio.

Al momento della spedizione all'acquirente sarà inoltrata una mail di notifica dell’avvenuta spedizione. Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare la Farmacia o attraverso numero telefonico 351-7736676 o all'indirizzo email info@infinityfarma.it, che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.

Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di Infinity Farma, ma si intendono valide le seguenti condizioni di vendita, se la spedizione è: 

A) per l’Italia e per ordini inferiori a €98,90 (novantotto/novanta euro):

-la spesa di spedizione standard (48/96 h lavorative) è di € 5,90 incluse isole maggiori e minori, escluse Livigno e Campione d’Italia;

- la spesa di spedizione rapida (24/48 h lavorative) è di € 8,90 incluse isole maggiori e minori, escluse Livigno e Campione d’Italia;

 

B) per l’Italia e per ordini Oltre i € 98,90 (novantotto/novanta euro) in prodotti:

- la spedizione è gratuita per la modalità standard (48/96 h lavorative);

- la spedizione rapida (24/48 h lavorative) potrà essere ottenuta pagando un supplemento di € 2,90 (due/novanta euro).

Per gli ordini per i quali è stata selezionata la modalità di pagamento “contrassegno” viene richiesto un contributo uguale al diritto fisso applicato dallo spedizioniere pari a 4,90€.

Non si spedisce a Campione d’Italia, Livigno e Trepalle, San Marino e Citta del Vaticano.

Tutti prezzi indicati sono comprensivi di Iva. Inoltre, al momento non si effettuano spedizioni verso Paesi diversi dall'Italia.

Hai la possibilità di usufruire del servizio totalmente gratuito “Scegli Tu”, il quale ti consentirà, antecedentemente al primo tentativo di consegna, di sfruttare i seguenti servizi gratuitamente, solo se hai richiesto spedizione a domicilio e non hai richiesto fin dall’inizio la consegna al vicino: 

·       Consegna in altra data: potrai richiedere una nuova data di consegna da effettuarsi entro 5 giorni lavorativi successivi a quella prevista in origine per il recapito, se appena arrivata la segnalazione di “in consegna” ti rendi conto di non aver tempo;

 

·        Consegna ad altro indirizzo: potrai scegliere un indirizzo di consegna alternativo al tuo (in tal caso la data di consegna potrebbe variare rispetto a quella originaria);

 

·        Consegna al vicino: potrai decidere di richiedere la spedizione ad un interno presente presso l’indirizzo di destinazione, anche se differente da quello eventualmente indicato dal mittente; 

(in tal caso, resta inteso che Poste Italiane, una volta effettuata la consegna, sarà sollevata da qualsivoglia responsabilità in merito all’esito ed alla integrità della spedizione, restando estranea al rapporto intercorrente tra il destinatario e coloro che verranno rinvenuti nell’interno indicato); 

 

·       Ritiro in ufficio postale / Punto Poste/ Punto Poste Loacker: potrai scegliere di far consegnare la spedizione presso un Ufficio Postale o un PuntoPoste (in tal caso la data di consegna potrebbe variare rispetto a quella originaria); 

 

·       Giacenza per vacanze: potrai scegliere che la spedizione sia tenuta in giacenza da Poste, riprogrammando una nuova data di consegna entro 15 giorni lavorativi successivi a quella prevista in origine per il recapito.

 

N.B.: Potrai scegliere una delle opzioni di personalizzazione disponibili e per una sola volta per ciascuna spedizione mediante accesso sul sito www.poste.it (con profilo ospite ovvero utente).

 

 

6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.

È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Infinity Farma si si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori. L’acquirente solleva Infinity Farma da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’ acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito. L’acquirente è obbligato ad accettare la competenza del Foro di Catanzaro per tutte le controversie relative alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.

 

7. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza Infinity Farma a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge.

I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento di tutte le attività necessarie per l'esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità. Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dall'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all'adempimento del presente contratto.

I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo di spedizione postale alla sede della Farmacia specificata in questa pagina. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:

Dottoressa Lucrezia Risoleo

 

8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.

Le clausole della garanzia presente in questa pagina sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, al di fuori di quelle previste per legge. Tutti i prodotti commercializzati da Infinity Farma sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. n. 24/2002. Per usufruire dell'assistenza in garanzia l’acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità presenti nella documentazione inserita all'interno della confezione del prodotto oggetto della richiesta di garanzia o assistenza.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. n. 24/2002 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Infinity Farma provvederà, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto. 

Qualora, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia, Infinity Farma potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione all’acquirente, ad inviare a quest’ultimo un prodotto di uguali caratteristiche e valore oppure al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su un altro articolo in vendita sul sito. La presente garanzia è trasferibile solo se l'attuale proprietario fornisce la prova d'acquisto originale rilasciata da Infinity Farma. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima di Infinity Farma non potrà comunque superare il prezzo corrisposto dall’acquirente per l'acquisto del prodotto, tranne nei casi di dolo o colpa grave.

Infinity Farma declina ogni responsabilità per danni incidentali, speciali, indiretti o conseguenti, tranne nei casi di dolo o colpa grave. La denuncia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta dello stesso, pena la decadenza (art.132 Codice del consumo). L’acquirente dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al punto n.10.

 

9. DIRITTO DI RECESSO.

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso, ai sensi del D.lgs. 206/2005, l’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente o un terzo da designato dal cliente stesso, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (mediante una raccomandata A/R o inviando un’e-mail).

I nostri recapiti sono:

info@infinityfarma.it

Viale Antonio Gramsci n.64, Cropani Marina 88051 (CZ)

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Effetti del recesso

Il cliente è obbligato ha restituire la merce acquistata entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso. Inoltre, tutti i costi connessi alla consegna della merce sono interamente a carico del cliente.

Infinity Farma si impegna ad effettuare l’intero rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della merce, a condizioni che:

-i prodotti restituiti siano integri;

-sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;

-siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;

-i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;

 

Infinity farma comunicherà al cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al cliente i sui dati bancari (IBAN e l’intestatario del C/C).

Nel caso in cui il prodotto/prodotti siano deteriorati o danneggiati, Infinity Farma rimborserà comunque il prodotto ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

 

 

10. RECLAMI.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. L’acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi sette giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Infinity Farma si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare all’ acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.

 

11. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

Infinity Farma il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’ acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza, da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Infinity Farma di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

 

12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana. Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Catanzaro.

 

* Il suddetto sito è di proprietà di:

Farmacia Risoleo Dott.ssa Lucrezia - Viale Gramsci n 64-Cropani Marina ,88051 (CZ). 

C.F: RSLLRZ60A41D181B 

P.IVA:01904410790

Mail: info@infinityfarma.it

 

 

 

 

 
Menu