SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

Detox in sicurezza: verità e falsi miti su integratori e drenanti

13/01/2026

Negli ultimi anni, abbiamo sentito parlare sempre più spesso di “detox”, sia sui social, nei blog e persino nei supermercati, come se fosse la panacea per ogni problema. Cerchiamo quindi di fare chiarezza sull’argomento sfatando i falsi miti.


Continua a leggere
media

Ripartire con energia: come rimettersi in forma dopo le feste senza stress

07/01/2026

Le settimane che seguono le festività, sono spesso caratterizzate da un senso di saturazione, sia fisico che mentale. È come se il corpo e la mente avessero bisogno di ritrovare un equilibrio. Il segreto? Non trasformare il desiderio di rimettersi in forma in una fonte di stress, ma in un percorso graduale e realistico che porti a risultati duraturi, ecco qualche piccolo trucco per riuscirci.

Continua a leggere
media

Feste in salute: come prevenire influenze e malanni invernali

22/12/2025

Le feste natalizie sono un momento che tutti aspettiamo con ansia, caratterizzato da giornate da passare con la famiglia, tavole imbandite, luci che abbelliscono le città e quell’atmosfera speciale che riesce a portare un po’ di calore anche nei giorni più freddi. Tuttavia, proprio quando dovremmo goderci un po’ di relax e leggerezza, il nostro corpo spesso fa i capricci, con raffreddorimal di golatosse e influenza, che si presentano sempre nel momento meno opportuno. Prevenire questi disturbi, però, è possibile: vediamo insieme come.

Le influenze e i malanni di stagione si diffondono facilmente, soprattutto perché in inverno trascorriamo molto più tempo in spazi chiusi, spesso poco ventilati, dove i virus trovano l’ambiente ideale per moltiplicarsi, ed ecco perché, specie in vista delle festività, la prevenzione rimane la strategia più efficace. Come attuarla? Sicuramente partendo da un’alimentazione equilibrata, ricca di frutta e verdura di stagione, fondamentale per fornire le vitamine e i minerali necessari a sostenere le difese naturali. In particolare, vitamina Czinco vitamina D sono nutrienti preziosi durante l’inverno, quando il nostro corpo ha bisogno di un supporto extra per combattere i virus e se l’alimentazione da sola non è sufficiente, un’ integrazione può rivelarsi particolarmente utile.

La prevenzione si basa anche su piccoli gesti quotidiani che, sebbene possano sembrare banali, sono incredibilmente efficaci, come lavarsi spesso le mani, arieggiare gli ambienti, mantenere una buona igiene personale e indossare abiti adatti al clima. Gli sbalzi di temperatura, infatti, sono tra i principali nemici delle vie respiratorie, perché passare da un ambiente caldo a uno freddo senza la giusta protezione, o viceversa, può portare a raffreddamenti improvvisi e irritazioni alla gola.

Oltre a questi accorgimenti, esistono anche molti prodotti per prevenire e affrontare i disturbi invernali, come gli integratori specifici per le difese immunitariespray a base di propoli e miele per proteggere la gola e preparati fitoterapici con echinacea, zinco o vitamina D che rinforzano naturalmente la risposta immunitaria.

Molto utili in questo periodo, anche i fermenti lattici, che contribuiscono all’equilibrio dell’intestino e di conseguenza al corretto funzionamento delle difese naturali, poiché una parte significativa del sistema immunitario si trova proprio a livello intestinale.

Quando compaiono i primi sintomi, come una leggera irritazione alla gola o una sensazione di stanchezza, non è necessario affrettarsi a prendere farmaci, ma è importante non ignorarli, perché agire subito con i rimedi giusti può evitare che un piccolo fastidio si trasformi in una settimana di febbre e malessere. In questi casi è utile bere molta acqua, riposare, fare inalazioni con vapori balsamici, per fermare il disturbo sul nascere.

Tuttavia, se la febbre aumenta o i sintomi non accennano a migliorare, è sempre una buona idea consultare il proprio medico di fiducia, che saprà consigliarti la soluzione più adatta.

In questo periodo, inoltre, la vaccinazione antinfluenzale rimane una delle migliori forme di prevenzione. Essa protegge dalle principali varianti del virus e riduce il rischio di complicazioni, specialmente per le persone più vulnerabili come anziani, bambini, donne in gravidanza o chi ha patologie croniche, una scelta responsabile, sia per se stessi che per gli altri, che ci permette di vivere le festività con maggiore tranquillità.

In fondo, il vero spirito delle feste è proprio questo: prendersi cura di sé e delle persone che si amano, con la massima cura e rispetto che tutti meritiamo.

 

Continua a leggere
media

Stress, digestione e sonno: i tre disturbi più comuni delle feste (e come gestirli)

18/12/2025

Le feste dovrebbero essere un momento di relax, convivialità e tempo per sé, ma spesso diventano un periodo di corse frenetiche, pranzi interminabili e notti troppo brevi. È quel periodo dell’anno in cui tutto sembra concentrarsi: gli impegni lavorativi da chiudere, i preparativi, i regali, e quella costante pressione sociale di dover essere felici ad ogni costo. Non sorprende quindi che, proprio in questo periodo, emergano tre disturbi tipici, ossia lo stress, i problemi di digestione e la difficoltà a dormire. Questi tre aspetti, pur essendo diversi, sono strettamente interconnessi e si alimentano a vicenda, vediamo quindi come gestirli per ritrovare equilibrio, leggerezza e benessere.


Continua a leggere
media

Regali di benessere: 7 idee utili e originali da trovare in farmacia online

16/12/2025

Scegliere un regalo davvero utile può essere un compito assai arduo, specialmente quando si desidera sorprendere qualcuno. Su cosa puntare? Sicuramente regali legati al benessere sono tra i più amati, poiché significa offrire tempo per sé, relax e salute. Ecco, quindi, sette idee regalo utili e originali.


Continua a leggere
media

Pelle secca e screpolata? La skincare d’autunno consigliata dal farmacista

27/11/2025

In autunno le esigenze della nostra pelle cambiano. Freddo e vento, infatti, influenzano direttamente il film idrolipidico, che tende a indebolirsi più facilmente. Il risultato? Una pelle che perde idratazione, tira, si arrossa e può addirittura screpolarsi nelle zone più delicate come labbra, mani e guance. Come farmacia, spesso riceviamo domande proprio su questo periodo di transizione, perché una skincare pensata per l’estate può non funzionare in autunno: ecco quindi i nostri consigli per una skincare autunnale efficace e rispettosa, specialmente per le pelli secche.


Continua a leggere
media

Stanchezza e calo di energia in autunno: 5 strategie (e integratori) per ritrovare il ritmo

20/11/2025

In autunno, il nostro corpo inizia a rallentare, e spesso ci sentiamo un po’ più stanchi e privi di energia e non è solo una questione di percezione: è una reazione naturale del nostro organismo al cambio di stagione

Continua a leggere
media

Cambio di stagione: come sostenere le difese immunitarie in modo naturale e sicuro

10/11/2025

Il cambio di stagione è uno dei momenti più delicati per il nostro organismo. Le temperature oscillano rapidamente, l’umidità aumenta, le ore di luce diminuiscono e i ritmi quotidiani diventano più intensi. Tutti questi fattori possono indebolire le naturali difese dell’organismo, rendendoci più esposti a raffreddori, influenza, mal di gola e a una generale sensazione di stanchezza. 

Continua a leggere

La tua beauty routine anti-age: prodotti e gesti che fanno la differenza

30/10/2025

Con il passare degli anni, la pelle perde progressivamente compattezza, elasticità e luminosità. Questo accade principalmente perché rallenta la produzione di

collagene, acido ialuronico ed elastina, sostanze fondamentali per mantenere i tessuti tonici e idratati.

Una skincare anti-age mirata aiuta a contrastare questi cambiamenti, intervenendo sulla rigenerazione cellulare e sulla nutrizione profonda della cute.


Continua a leggere
media

Vaccini pediatrici: quali sono obbigatori e quali consigliati

25/10/2025

La crescita di ogni bambino è costellata di scelte significative che i genitori fanno per proteggere il proprio figlio e tra queste, la decisione di vaccinare rappresenta un pilastro fondamentale della medicina preventiva, un gesto di responsabilità che crea un solido scudo protettivo attorno alla salute del piccolo e dell'intera comunità.

Continua a leggere
influenza Neutrogena BESTSELLER capelli SCONTI
iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!