SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

L’estate è arrivata! Vuoi mantenere una chioma sana e lucente anche durante la stagione più calda? Prenditi cura dei tuoi capelli seguendo alcuni consigli da inserire nella tua routine: a settembre non sentirai il bisogno di correre dalla parrucchiera a tagliare tutto!

Sole, mare, cloro alte temperature possono danneggiare i tuoi capelli, per questo li devi proteggere in modo adeguato per non ritrovarti a fine estate con una chioma secca e priva di vitalità.

Che siano lunghi, corti, ricci o lisci, la capigliatura necessita infatti di cure dalle radici alle punte, altrimenti le sue fibre rischiano di distruggersi e il colore naturale perde la sua lucentezza e sbiadisce. Per non parlare della piega, che diventa sempre più ingestibile!

Sfoggiare capelli sani e luminosi anche durante il periodo estivo però non è impossibile. Basta seguire alcuni accorgimenti per proteggerli dagli sbalzi di temperatura e dagli agenti atmosferici; Ecco i nostri consigli:

 

  1. Si a cappelli e foulard

Un cappello a tesa larga è una cosa meravigliosa. Non solo ti farà apparire graziosa e alla moda, ma è uno dei modi più semplici per proteggere i tuoi capelli (e il tuo viso) dai pericolosi raggi UV. Un cappello può anche aiutare il cuoio capelluto a trattenere l’idratazione, contribuendo a mantenere i capelli idratati e vitali.

  1. Via libera ad acconciature morbide protettive

Le acconciature strette possono danneggiare i tuoi capelli, soprattutto quando iniziano ad inaridirsi per via del caldo estivo. Quindi, perché non allentare un po’ la situazione? Una morbida treccia disordinata è un modo perfetto per mantenere i capelli sotto controllo riducendo al minimo la loro esposizione al sole.

  1. Un filtro solare anche per i capelli !

Quando si parla della nostra pelle, è immediato pensare a come proteggerla da sole tramite delle apposite creme protettive: perché non fare lo stesso con i capelli? La cosa migliore da fare, a tal proposito, è investire in un olio per capelli di qualità professionale. Quest’olio riequilibrerà il livello di idratazione dei tuoi capelli,  agendo come filtro UV per proteggere la vostra chioma.

  1. Lava meno spesso i tuoi capelli

Ti consigliamo di lavare i capelli solo ogni due o tre giorni per evitare di spogliare il cuoio capelluto dei suoi oli naturali.

Ti consigliamo di alternare il lavaggio dei capelli con uno shampoo a secco nei giorni in cui non lavi i capelli, per avere una chioma sempre fresca e pulita

  1. Riduci l’esposizione dei tuoi capelli a fonti di calore

Le acconciature vaporose sono stupende, ma se puoi cerca di stare lontano il più possibile dall’ asciugacapelli e, se proprio non puoi farne a meno, abbassa la temperatura o utilizza uno spray termoprotettivo. Lo stesso vale per la piastra. Il calore di questi strumenti per lo styling tende a seccare i capelli, rendendoli fragili e più suscettibili alle rotture e ai danni del sole.

E a questo punto stenditi e rilassati!

Un corpo rilassato è in generale più sano. Prenditi del tempo quest’estate per rilassarti e distenderti in modo che il tuo corpo possa guarire dallo stress della vita e possa rigenerarsi in modo naturale. Quando sei stressato, la tua pelle e i tuoi capelli si rovinano, quindi fai del tuo meglio per goderti l’estate e il tuo meritato riposo. I tuoi capelli ti ringrazieranno!

iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!

Per la tua spedizione offriamo Scegli Tu