SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 89,90€
  • ASSISTENZA CLIENTI:

blog

media

Sono diversi i prodotti che puoi trovare in farmacia per il raggiungimento della silhouette dei propri sogni o semplicemente per il mantenimento della forma fisica. Ma quali sono, nel dettaglio, le tipologie e le principali caratteristiche?


I Dimagranti

Generalmente, i prodotti dimagranti sono indicati per accelerare la perdita di peso. Vanno assunti in concomitanza con diete ipocaloriche e attività fisica regolare, per poter sostenere una corretta perdita del peso in eccesso. I dimagranti possono trovarsi sul mercato sotto forma di integratori alimentari, ma anche come bevande dimagranti o estratti, come quello di tè verde.

Il mix di sostanze naturali presenti all'interno degli integratori per dimagrire agisce infatti sul metabolismo, intervenendo sulle attività ormonali, e sul senso di sazietà, prevenendo l'assunzione di calorie extra. Inoltre, i dimagranti oltre a ridurre l’assorbimento di grassi e zuccheri, ne aumentano l'utilizzo da parte dell'organismo, allontanandoli così dal circolo digestivo.


I Drenanti

Una sostanza drenante, per definizione, è una sostanza che aiuta a drenare, quindi eliminare in maniera naturale, i liquidi in eccesso. All’interno del nostro corpo è presente, insieme al sistema circolatorio, una fitta rete di vasi che compongono il nostro sistema linfatico, il cui ruolo è quello di raccogliere le sostanze di scarto, le tossine e i liquidi in eccesso dai tessuti, e di aiutare l’organismo nella loro eliminazione.

Soprattutto quando si rimane fermi per molto tempo, o quando si mantiene sempre la stessa posizione, i piedi e le gambe possono gonfiarsi, in quanto la scarsa mobilità muscolare non permette alla linfa di muovere e questa tende a ristagnare, gonfiando i tessuti circostanti. Il ristagno dei liquidi è uno dei meccanismi che causa la cellulite.


I prodotti Anticellulite

La cellulite è un disturbo che interessa molte donne e si manifesta con un aumento eccessivo del tessuto adiposo, conferendo alla pelle un aspetto caratteristico ondulato detto “a buccia d’arancia”, tipico specialmente di cosce, fianchi e glutei.

La cura della cellulite inizia da un corretto stile di vita, e da un’alimentazione equilibrata che può essere arricchita da integratori alimentari. Gli integratori anticellulite hanno proprietà diuretiche e drenanti, che migliorano la funzionalità del microcircolo e permettono di raggiungere il proprio obiettivo, ovvero contrastare gli inestetismi della cellulite.

Ricorda sempre che uno stile di vita sano, equilibrato e vitale, attività fisica regolare e una corretta alimentazione ci aiutano, non solo a rimanere in forma, ma anche e soprattutto a vivere meglio.

iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 3%
da utilizzare per il tuo primo ordine!

Per la tua spedizione offriamo Scegli Tu